Piazza Marconi, 3 - 30030 Fossò (VE), tel. 0415172311 - fax 0415172310


dove mi trovo :   Comune  -  Si Cittadino

Sì Cittadino

Si cittadino

Il nuovo Sportello Integrato al servizio del Cittadino a Fosso'

Sede: Palazzo Municipale 30030 FOSSO' – Piazzale Marconi, 3 (piano terra).

Orari di apertura al Pubblico:
  • lunedi - mercoledi - venerdi: dalle 10 alle 13
  • martedì - giovedi: dalle 8,30 alle 17,00
  • sabato: dalle 9 alle 11(escluso il mese di agosto)

Recapiti: tel: 041/5172311– fax: 041/5172310
mailto:urp@comune.fosso.ve.it
internet: www.cittadellariviera.it


 

I servizi a Fosso’

ATTIVITA’ DI ACCESSO ALLE INFORMAZIONI E AI SERVIZI
Richiesta di accesso agli atti
Informazioni sugli orari, sui recapiti , sulla collocazione degli uffici pubblici locali

SERVIZI DEMOGRAFICI
Anagrafe
Rilascio certificazioni ai residenti, storiche e differite
Rilascio certificato di nascita con foto per ciclomotore
Rilascio certificato di nascita per espatrio ai minori di 15 anni
Informazioni e modulistica per autocertificazioni e dichiarazioni sostitutive di atto notorio
Autentica di copie e di firma
Legalizzazione di foto
Rilascio carta d’identità
Istanza di rilascio/rinnovo passaporto
Richiesta e attribuzione di numero civico
Iscrizioni anagrafiche da altro comune o dall’estero
Trasferimenti interni al comune
Per cittadini comunitari rilascio attestazione di regolarità del soggiorno e rilascio attestazione di soggiorno permanente
Per i cittadini extracomunitari rinnovo dichiarazione dimora abituale
Stato civile
Rilascio certificazioni di stato civile
Elettorale
Domanda di iscrizione all’albo scrutatori e presidenti di seggio
Certificazioni iscrizione liste elettorali

TRIBUTI
(Imposta Comunale sugli immobili) I.C.I.
Dichiarazione I.C.I.
Richiesta detrazioni e riduzione
Richiesta ravvedimento operoso
(Tariffa Igiene Ambientale) T.I.A.
Richiesta attivazione/variazione e/o cessazione utenze domestiche e non
Esenzione quota componente
Applicazione Fisso
Abitazioni a disposizione

AMBIENTE
Consegna modulistica per la richiesta dei contenitori per la raccolta differenziata ed il rifiuto verde, richiesta di Autorizzazione allo scarico

LAVORI PUBBLICI - MANUTENZIONE
Richiesta di intervento per il ripristino della funzionalità di strade, fossi, lampioni etc.,
Richiesta di assegnazione alloggi ATER
Richiesta aree PEEP
Richiesta occupazione suolo pubblico

POLIZIA LOCALE
Rilascio modulistica comunicazione di cessione fabbricato
Richiesta rilascio contrassegno per invalidi

URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA
Richiesta di rilascio certificato di destinazione urbanistica
Richiesta di permesso di costruire
D.I.A.
Comunicazione di inizio lavori
Richiesta di certificato di idoneità alloggio
Richiesta rilascio certificato di agibilità

SERVIZI SOCIALI
Attivazione e disattivazione servizio di telesoccorso e telecontrollo
Richiesta contributo per abbattimento barriere architettoniche l. 13/89 e L. 41/93
Richiesta contributo per fondo nazionale per il sostegno alle abitazioni in locazione – art. 11 L. 431/98
Richiesta assegno di maternità e assegno per nucleo famigliare numeroso

CULTURA – PUBBLICA ISTRUZIONE
Richiesta contributo borse di studio e libri di testo
Richiesta servizio di trasporto scolastico
Richiesta contributo regionale per il trasporto pubblico scolastico per le scuole superiori
Richiesta utilizzo sala convegni, stanze del centro sociale e impianti sportivi
Richieste di contributi, sovvenzioni, sussidi, benefici economici
Richiesta concessione patrocinio
Richiesta di iscrizione all’albo comunale del volontariato


Lo Sportello Integrato, inoltre, provvederà a ricevere e registrare tutti i documenti che verranno consegnati dall’utente per la protocollazione.