PAES a Fossò

Delibere e date di adozione del "Patto dei Sindaci" approvate da Provincia di Venezia e Comune di Fossò.
Amministrazione si è impegnata anche nella redazione e approvazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES-SEAP).

Approvazione Provincia di Venezia

La Provincia di Venezia con propria Deliberazione n° 131/2010 ha aderito all’iniziativa europea in qualità di struttura di supporto per i Comuni appartenenti al proprio territorio intenzionati ad aderire al "Patto dei Sindaci". 

Approvazione Comune di Fossò

Il Comune di Fossò con Deliberazione di Consiglio Comunale n° 52 del 29/12/2011, avente per oggetto:

"Approvazione dell’adesione formale al Patto dei Sindaci (covenant of mayors) ed approvazione protocollo d’intesa" ha approvato il protocollo di intesa con la Provincia di Venezia ed il formulario di adesione al "Patto dei Sindaci", per ratificare l’adesione ufficiale alla proposta lanciata dalla Commissione Europea.

Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES-SEAP)

Con Deliberazione di Consiglio Comunale n° 41 del 17/06/2013, avente per oggetto: 
"Approvazione dell’adesione formale al Progetto SEAP_ALPS del Comune di Fosso’" l’Amministrazione si è impegnata nella redazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES-SEAP) previsto nel programma europeo "Alpine Space Operational Programme" e sottoscritto dalla Provincia di Venezia in data 10 luglio 2012 "Partnership agreement".

Il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile è stato approvato dal Consiglio Comunale durante la seduta del 30 settembre 2014 con deliberazione n. 56. 

Il PAES prevede una serie di azioni in tema di efficienza energetica e riduzione delle emissioni climalteranti, delineate in schede che definiscono modalità di attuazione, costi e risultati.