Richiesta di numero civico

Informazioni generali

La richiesta di attribuzione di numero civico va presentata all'Ufficio Protocollo allegando al modulo di richiesta una planimetria della zona e/o qualsiasi altro riferimento utile all'individuazione del fabbricato da numerare.
A seguito di sopralluogo del messo comunale, viene attribuito il numero civico e inviata al richiedente una comunicazione con l'indicazione del nuovo numero e della numerazione interna, se si tratta di un condominio.
Il proprietario ha l'obbligo di esporre, di conseguenza, la targhetta con il  numero civico in luogo ben visibile dalla strada, solitamente a destra del cancello pedonale o del portone di accesso al fabbricato.
 

Tempi

Il numero civico viene attribuito entro 30 giorni dalla data della presentazione della richiesta.

Costi

  • Non sono previsti costi per l'iter amministrativo

A chi rivolgersi: Anagrafe

Orari di apertura

lunedì , mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00

martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.30

Contatti

Fax: 0415172310