Proposta di legge dei sindaci - Educazione alla cittadinanza a scuola

Anche Fossò aderisce alla raccolta di firme per introdurre l’ora di educazione alla cittadinanza come materia curricolare nelle scuole di ogni ordine e grado. La proposta di legge è stata depositata da una delegazione di sindaci e amministratori locali in Corte di Cassazione il 14 giugno scorso e ha il sostegno dell'Anci.

Obiettivo della legge è formare i cittadini al senso di responsabilità e al rispetto reciproco, promuovere lo sviluppo civico e il valore della memoria attraverso lo studio della Costituzione, dei diritti umani e degli elementi di educazione alla legalità, educazione ambientale, educazione digitale ed educazione alimentare.

I cittadini residenti a Fossò, da lunedì prossimo (6 AGOSTO) fino al 5 GENNAIO 2019 potranno firmare la proposta di legge rivolgendosi all’URP Sportello integrato “Si Cittadino” negli orari di apertura al pubblico. Per firmare è sufficiente presentare un documento d’identità valido.

La proposta di legge, il materiale grafico e gli aggiornamenti sugli eventi della campagna sono pubblicati nel sito dell’Anci all'indirizzo http://www.anci.it