MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL’INIZIATIVA “ORTI PUBBLICI SOCIALI” Orti Pubblici Sociali

L’Amministrazione comunale, nell’ambito dei servizi indirizzati alla famiglia, intende promuovere la realizzazione di orti pubblici nel proprio territorio. L’iniziativa è volta a promuovere il benessere delle persone, la socializzazione e l’aggregazione fra cittadini di varie generazioni, la valorizzazione della cultura delle coltivazioni ortive ed il presidio delle aree verdi del territorio. Per tale scopo intende dare in concessione a titolo temporaneo una porzione di terreno pubblico destinato alla coltivazione di ortaggi, piccoli frutti e fiori.
Per poter partecipare all’iniziativa è necessario possedere i seguenti requisiti:
- residenza anagrafica nel Comune di Fossò
- non svolgere attività di imprenditore agricolo professionale, part-time o coltivatore diretto;
- non avere in proprietà appezzamenti di terreno coltivabile ad orto ubicati nel Comune di Fossò, ivi comprese le pertinenze di edifici destinati o da destinare ad orto.
Le domande compilate su apposito modulo disponibile sul sito istituzionale dell’ente o presso lo Sportello “Si Cittadino”, dovranno essere presentate, entro il 20/04/2019, allo stesso Sportello o inviate per e-mail all’indirizzo urp@comune.fosso.ve.it.