Encomio speciale per meriti sportivi alla concittadina Francesca Mancin

A Fossò, nella seduta del Consiglio Comunale, convocato il prossimo 16 luglio alle ore 19.30, verrà conferito un encomio speciale per meriti sportivi alla giovane ginnasta Francesca Mancin.
Francesca Mancin ha quindici anni, ha frequentato il primo anno del Liceo Sportivo “Galileo Galilei” di Dolo ed ha partecipato, con la società “Ardor” di Padova, alle gare di Ginnastica Artistica nella categoria LC3 il 26 giugno scorso salendo, nella finale, sul secondo gradino del podio, nell’ambito dei Campionati Nazionali Silver 2019 “Ginnastica in festa”, svoltisi a Rimini dal 21 al 30 giugno scorso.
Francesca pratica ginnastica artistica dall’età di sei anni e dal 2014 lo fa a livello agonistico, sempre seguita e accompagnata nelle trasferte dai genitori Simonetta e Mauro. Oltre che con la Società “Ardor” di Padova, gareggia con la società “Legnaro 2000”. Dal 2018 gareggia nella Federazione Italiana Ginnastica Artistica conseguendo ottimi risultati sia a livello regionale che nazionale. Infatti nel 2018 è arrivata prima nelle due gare regionali e quarta nella gara nazionale di Rimini. Quest’anno ha strappato il primo ed terzo posto nelle gare regionali e a Rimini il successo del secondo posto nella gara nazionale della categoria LC3.
Dichiara il Sindaco Federica Boscaro: “È con particolare orgoglio che, a nome del Consiglio comunale, consegnerò questo riconoscimento speciale all’impegno, alla dedizione ed ai successi di Francesca nel campo della Ginnastica Artistica”.