Veritas - Nuovo servizio gratuito di alert personalizzati in caso di consumi idrici elevati

Nuovo servizio gratuito Veritas di avvisi personalizzati in caso di consumi idrici elevati e fuori media. Per riceverli, è sufficiente registrarsi nello sportello on line e lasciare i propri recapiti. Chi già lo avesse fatto o fosse già iscritto non dovrà fare niente, perché risulterà automaticamente abilitato al servizio.

Quando il sistema dovesse rilevare consumi idrici più elevati rispetto alla propria media abituale, l’utente riceverà una mail, un sms o una telefonata di avviso, a seconda di quanto indicato e richiesto dallo stesso utente.

Questo nuovo servizio integra e non sostituisce il tradizionale avviso inserito dall’addetto alle letture nella cassetta della posta in caso di letture fuori media, e consente di cittadini di attivarsi per tempo e controllare la causa dell’aumento dei consumi.

Perché tutto questo possa funzionare è però necessario che i cittadini non solo si iscrivano allo sportello on line (dove tra l’altro è possibile effettuare numerose operazioni senza presentarsi di persona negli uffici di Veritas) ma che comunichino periodicamente l’autolettura dei propri consumi idrici nei tempi e nei modi indicati nelle bollette.