Servizio Assistenza Domiciliare

Da anni la nostra Amministrazione ha messo in atto misure di monitoraggio e assistenza rivolte alle persone sole o anziane e fragili.
L’elenco, che viene regolarmente aggiornato, viene trasmesso alla Protezione Civile, la quale, in caso di eventi climatici avversi, procede con controlli a domicilio ed eventuali aiuti.
Molte di queste persone vengono quotidianamente controllate anche mediante la consegna a domicilio dei pasti pronti e il servizio di assistenza domiciliare.
L'associazione Anziani inoltre, opera un servizio capillare per tutti quelli che desiderano recarsi presso il centro civico per trascorrere il pomeriggio in ambiente refrigerato, anche con servizio di trasporto gratuito.
Le nostre Assistenti Sociali e le operatrici domiciliari sono presenti e disponibili per ogni emergenza.
In risposta a nuove solitudini e per ovviare ad eventuali altre necessità che si manifestassero nelle famiglie in questo periodo di ferie estive, in aggiunta a questi servizi che vengono erogati tutto l’anno, il Comune di Fossò, per il mese di Luglio ed Agosto, mette a disposizione un operatore del servizio di assistenza domiciliare ogni sabato dalle 8.00 alle 12.00 per erogare le seguenti prestazioni:
- aiuto nella spesa alimentare o farmaceutica;
- aiuto nelle cure igieniche – bagno assistito;
- disbrigo di piccole pratiche burocratiche – socializzazione;

Il servizio deve essere prenotato entro le ore 12.00 del venerdì precedente.
Si seguirà l’ordine cronologico di richiesta degli interventi dando comunque priorità a chi è più anziano e carente di una rete parentale di riferimento.

Il servizio verrà fornito fino a sabato 31 agosto.

Il numero dei Servizi Sociali da chiamare per prenotare l’intervento è il seguente:
Assistente Sociale Mariella Barberi Tel. 041.5172331