Villa Caffre' censita fra “I Luoghi del Cuore” promossi dal FAI

Il FAI, Fondo Ambiente Italiano, ha comunicato al Comune di Fossò che Villa Caffre’ a Sandon, è stata inserita fra “I Luoghi del Cuore”.
Dal 2003 il FAI, con la partnership di Intesa San Paolo, ogni due anni fa un censimento coinvolgendo i cittadini che, con il loro voto, segnalano i luoghi italiani da non dimenticare. È stata così costituita una preziosa mappatura dei beni che gli italiani vorrebbero fossero recuperati e valorizzati. Ogni anno di non censimento lancia poi un Bando per intervenire a favore di Beni da recuperare. Finora i Beni recuperati sono stati 92 in 17 Regioni, talora con il concorso di Enti Pubblici.
L’Amministrazione comunale intende cogliere anche tale opportunità per dare visibilità all’esigenza di recuperare l’importante patrimonio storico culturale rappresentato da villa Caffre’ a Sandon. Per questo in occasione del prossimo censimento, previsto a maggio 2020, si attiverà per invitare i cittadini a votare e far votare Villa Caffre’ come “Luogo del Cuore” dei Fossolesi.

Per info: www.iluoghidelcuore.it