Casa di Babbo Natale: l'Amministrazione comunale a tutela della comunità
In relazione ai sopralluoghi di mera natura tecnica avvenuti nei giorni scorsi nella zona ove si trova la cosiddetta “Casa di Babbo Natale” a Sandon e di cui è stato fatto cenno presso la stampa locale, questa Amministrazione precisa che tali controlli sono stati predisposti da ogni singola Autorità in maniera autonoma e fanno seguito a segnalazioni di privati cittadini.
È doveroso ricordare che questo tipo di sopralluoghi - il cui obiettivo è di garantire la sicurezza di tutta la comunità - si svolge nell'interesse di tutte le parti coinvolte.
Per quanto riguarda i divieti di sosta nella zona limitrofa alla Casa di Babbo Natale, appare di chiara evidenza che il fine perseguito è quello di garantire l'incolumità di ciascuno e dell’intera collettività, in particolare degli utenti deboli della strada, come i pedoni, i disabili, i bambini, allo scopo di evitare che i marciapiedi possano essere ostruiti da autovetture o che si verifichino condizioni di scarsa visibilità nell’attraversamento.
A tal proposito, alcuni cittadini hanno segnalato che queste azioni, finalizzate a tutelare l’intera comunità, sarebbero state criticate presso alcuni social media che fanno in qualche maniera riferimento a Fossò.
Qualora ciò fosse avvenuto, appare evidente l’atteggiamento poco responsabile di chi utilizza i social media per sminuire il valore e la doverosità dei controlli di sicurezza, rivolti - va ribadito - alla tutela dell’incolumità di tutti.