Emergenza Coronavirus

Comunicato del sindaco di sabato 29/2/2020

Chiarimenti in merito al Comunicato del Sindaco di oggi 29 febbraio

Si precisa che la persona fa parte del nr. 5 di casi conosciuti dalle Autorità Sanitarie della nostra ULSS, non si tratta di un nuovo contatto. Per un banale disguido era stato attribuito ad un altro comune. Come già detto la persona sta bene è in quarantena domiciliare come le persone che ne sono venute in contatto. Tutto questo si chiama "cordone sanitario " ed è già stato prontamente avviato.

Invito tutti alla prudenza nelle espressioni social e ricordo che in ogni caso le nostre Autorità Sanitarie, di cui andiamo sempre fieri, stanno lavorando unitamente a tutti i sindaci per mantenere la nostra salute e economia in buono stato. Ogni personale considerazione deve essere attentamente valutata prima di esporla pubblicamente allo scopo di evitare inutili allarmismi.
Siamo in costante contatto con l'ULSS per coordinare interventi ed informazioni utili alla cittadinanza.
Ribadiamo sempre l'imprescindibile utilità di attenersi alle norme igieniche consigliate ma di frequentare il paese, i negozi, i ristoranti, con serena consapevolezza.

Federica Boscaro