Giovedì 6, 13 e 20 febbraio dalle 18,30 alle 20,30 Biblioteca comunale Incontri gratuiti dedicati ai giovani tra i 18 ed i 29 anni che cercano o desiderano cambiare lavoro.

Nell’ambito del progetto “Politiche giovanili tra Riviera del Brenta e Miranese 2.0”, finanziato dalla Regione Veneto, il Comune di Fossò organizza un percorso gratuito, rivolto a giovani dai diciotto ai ventinove anni, che cercano o desiderano cambiare lavoro.
Il percorso prevede tre incontri gestiti dalla Cooperativa “Coges don Lorenzo Milani” che si terranno presso la Biblioteca comunale, via Don Roncaglia 7, dalle 18.30 alle 20.30 di giovedì 6, 13 e 20 febbraio.
“Attraverso questo percorso, ci proponiamo di dare un aiuto concreto ai giovani che si avvicinano al mondo del lavoro”, commenta l’Assessore ai Servizi Sociali Barbara Corrò, “avranno supporto per predisporre tutta la documentazione utile all’invio delle loro candidature, per fare un’adeguata ricerca del lavoro attraverso i diversi canali come i centri per l’impiego, le agenzie per il lavoro, i vari siti internet, gli sportelli lavoro ecc. Infine per gestire tutti gli aspetti del colloquio di lavoro in tutte le sue fasi: dalla capacità comunicativa, all’autopresentazione efficace, alla gestione dello stress”.
Nell’incontro del 6 febbraio, “Curriculum e competenze”, si parlerà e saranno forniti suggerimenti per illustrare al meglio il percorso di studi e le competenze per la stesura di un curriculum efficace. L’incontro del 13 febbraio, “La ricerca attiva del lavoro”, approfondirà l’argomento di quali canali e strumenti attivare quando si è alla ricerca di un lavoro; nel terzo incontro del 20 febbraio, “Il colloquio di lavoro”, saranno messi in luce gli aspetti determinanti di un colloquio di lavoro e di come presentarsi al meglio per sostenerlo.

Per info: Comune di Fossò – Servizi Sociali cristina.cassandro@comune.fosso.ve.it 041 517 2332 e Coges don Lorenzo Milani giovani@cogesdonmilani.it 338 880 0069