Emergenza coronavirus Buoni spesa - Fondo di solidarietà alimentare

Dal 3/4/2020 è possibile fare domanda presso il Comune di Fossò per accedere al fondo di solidarietà alimentare (come predisposto con Ordinanza n. 658 del 29 marzo del Capo del Dipartimento della Protezione Civile)

REQUISITI PER L’ACCESSO AL BENEFICIO

- i componenti del nucleo devono avere una giacenza bancaria/postale complessiva, alla data del 31.03.2020, inferiore a € 10.000,00;
- sono esclusi dall’accesso al beneficio i nuclei che percepiscono solo trattamenti pensionistici, in quanto non rientranti nella ratio della norma;
- nella gestione delle risorse sarà data priorità ai nuclei familiari non assegnatari di sostegno pubblico (Rdc, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale);

COME RICHIEDERE IL BENEFICIO
Compilando apposita istanza con dichiarazione sostitutiva della propria condizione economica e sociale, sul modello sotto allegato, accompagnata dalla scansione di un documento di identità di chi la presenta e inviandola:
- per e-mail all’indirizzo urp@comune.fosso.ve.it
- per fax al nr. 041.5172310
Chi non fosse in grado di inviare la documentazione richiesta tramite e-mail o fax deve chiamare i seguenti numeri: 041.5172331 oppure 041.5172332 per accordarsi sulle modalità di consegna.

BENEFICIO EROGATO
L’importo da erogare una tantum, stimato su un fabbisogno mensile, viene così quantificato:
•€ 200,00 primo componente del nucleo familiare,
•€ 100,00 ciascuno dal secondo componente del nucleo familiare fino al 4°,
•€ 50,00 ciascuno dal 5° componente in poi del nucleo familiare;

I buoni spesa solo per l’acquisto di prodotti alimentari e di generi di prima necessità presso gli esercizi commerciali indicati nel bando e che hanno aderito alla richiesta dei servizi sociali comunali.

Consulta la pagina del sito dedicata

Buoni spesa Fondo di solidarietà alimentare