Iniziativa di Veneto Agricoltura Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana

Si informa la cittadinanza che il Comune di Fossò aderisce all’importante iniziativa di Veneto Agricoltura, finanziata dalla Regione Veneto, “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”, con la quale, attraverso la distribuzione gratuita di piantine forestali autoctone ai cittadini, si mira a migliorare il paesaggio di pianura e la qualità della vita.
Le piantine sono prodotte da Veneto Agricoltura presso il proprio “Centro Biodiversità Vegetale e Fuori Foresta” di Montecchio Precalcino, Vicenza.
I cittadini di Fossò, interessati a porre a dimora nel proprio giardino o terreno tali piantine, potranno richiederne al massimo 10 cadauno, entro il 15/10/2020, attraverso il portale https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/
Il portale genererà un ordine per il nostro comune fino ad un massimo di 2.000 piantine.
Successivamente al 15/10/2020 il Comune provvederà al ritiro delle piantine presso il Centro di Veneto Agricoltura ed informerà i cittadini aderenti circa il giorno e le modalità del ritiro.