Sabato 10 ottobre 2020 ore 19,00 Intitolazione Giardino "Fabrizio De Andrè"

Sabato 10 ottobre, dalle ore 19.00, a Fossò avrà luogo la Cerimonia di intitolazione al grande cantautore Fabrizio De Andrè del giardino e parco giochi adiacente al Municipio ed il Concerto Tributo con la Band “Sparagli Piero”.
La realizzazione di questo progetto, prevista la scorsa primavera e rinviata a causa del lockdown, ha ripreso avvio con la delibera di Giunta n. 90 del 20 agosto scorso con la seguente motivazione: “L’Amministrazione comunale intitola il giardino a Fabrizio De André per rendere omaggio ad uno straordinario cantautore che ha contribuito ad innovare e a fare la storia della musica italiana della seconda metà del secolo scorso.
In particolare questa intitolazione è dedicata ai bambini ed ai ragazzi che numerosi frequentano il giardino ed il suo parco giochi. Perché siano incuriositi dalla storia di Fabrizio De André e diventino consapevoli del grande patrimonio musicale che abbiamo ereditato e, attraverso la conoscenza, possano trarne insegnamento ed apprezzarlo come i loro nonni e genitori”.
Il programma prevede la scopertura della targa intitolata a Fabrizio De André alle ore 19.00, a seguire nel piazzale adiacente al giardino il Concerto Tributo con la Band “Sparagli Piero” e, dopo il concerto, un brindisi offerto dalla Pro Loco.
Con l’occasione la Pro Loco organizza una raccolta di fondi e le eventuali donazioni saranno devolute all’acquisto di strumenti musicali per le Scuole del Comune di Fossò.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid. In caso di maltempo il concerto si svolgerà sotto al Padiglione in Piazza San Bartolomeo.