25 Novembre Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne

Vogliamo celebrare il giorno della lotta contro la violenza alle donne complimentandoci con la dottoressa Cristina Mazzarolo di Fossò che è stata nominata Direttore della Medicina Legale dell'ULSS 4 Veneto Orientale.

La dottoressa Mazzarolo si occupa da molti anni di violenza domestica contro le figure fragili, minori e anziani, ma soprattutto contro le donne
Il traguardo professionale di questa donna medico giunge opportuno in questi giorni in cui si contano le tante donne picchiate, imprigionate, uccise.
E' un invito a credere nell'intelligenza, nella forza e nella gentilezza delle donne .
E' un invito alle donne a non rinunciare alla propria personalità, a non avere paura ed a credere in noi tutte insieme.

Chiediamo agli uomini che ancora continuano a non vedere nella compagna della vita una persona degna del più profondo rispetto e della fiducia che origina dalla libertà del pensiero, di fermarsi, di riflettere e di cambiare.
Chiediamo a questi maschi di diventare finalmente uomini.

A memoria di tutti e perché sia monito a quanti passando avranno modo di vedere, è stata installata una panchina rossa che rimarrà nel giardino a fianco del Monumento ai Caduti ben visibile per ricordare di rispettare sempre le donne.

Federica Boscaro