Il Comune di Fossò, che fa parte del Distretto del Commercio insieme ai Comuni di Campagna Lupia, Dolo e Fiesso D’artico, ha partecipato ad un bando regionale per la realizzazione di progetti finalizzati allo sviluppo del sistema commerciale che è stato ammesso a contributo per 32.000 euro su un investimento previsto di 80.000 euro.
Nell’ambito di questo progetto ha speso 11.000 euro per l’acquisto di piantane con dispenser di gel per la sanificazione delle mani e di una tanica da cinque litri di gel da consegnare ad ogni commerciante del Comune.
Questo è stato possibile perché la Giunta Regionale, con delibera 549 del 05/05/2020, ha disposto come ammissibili anche le spese per attuare misure di contrasto all’emergenza Covid a favore delle attività commerciali.
In questi giorni è in corso la consegna delle piantane con dispenser e delle taniche di gel quale aiuto ai commercianti per contrastare e inibire la diffusione del virus nelle loro attività, oltre che concreto invito ai cittadini ad igienizzare sempre le mani ad ogni accesso nei negozi.