Terzo bando per contributi a fondo perduto Contributi a fondo perduto alle attività economiche di Fossò

Con deliberazione di Giunta comunale n. 160 del 16/11/2021, sono stati aperti i termini per la presentazione delle istanze a valere sul TERZO bando per la concessione di contributi anno 2021 a favore delle attività economiche colpite dall'emergenza Sanitaria da Covid-19.

L’Amministrazione Comunale impegna euro 54.000,00 di fondi trasferiti dallo Stato per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Da MARTEDI' 23 NOVEMBRE 2021 possono richiedere un contributo a fondo perduto le attività economiche che, a causa del Covid, hanno avuto nel 2020 un calo di fatturato di almeno il 30% rispetto al 2019 e che si trovano nella seguente priorità e coi seguenti importi:

a) €. 1.000,00 a favore delle attività economiche appartenenti a tutti i settori di attività, con almeno una unità locale attiva in Comune di Fossò che non hanno ricevuto nel 2021 alcun contributo a fondo perduto dal Comune;

b) €. 1.000,00 alle attività economiche che hanno già ricevuto un contributo a fondo perduto dal Comune nel 2021, se presenteranno una ulteriore istanza, qualora residuassero fondi ai sensi della lettera a).

c) € 1.000,00 ulteriori verranno assegnati alle attività economiche di cui al punto a), qualora a seguito della distribuzione dei punti precedenti residuassero fondi.

COME FARE
A partire dal 23 NOVEMBRE 2021 i soggetti che intendono accedere al contributo in argomento devono presentare istanza all’indirizzo amministrazione@pec.comune.fosso.ve.it con allegati:

- Richiesta di contributo formulata sul fac simile allegato
- Copia della carta di identità
- Dichiarazione IVA del 2020 inviata nel 2021 corredata di ricevuta telematica Agenzia Entrate (sono esonerati dal presentare tale ultima documentazione, coloro che hanno già ricevuto nel 2021 un contributo a fondo perduto Covid dal Comune)

SCADENZA
Il termine ultimo per la presentazione dell’istanza è il 13 DICEMBRE 2021