Nuove competenze per il lavoro che cambia ALLENIAMOCI AL FUTURO - DGR 497 DEL 20/04/2021

La pandemia di COVID-19 ha evidenziato la necessità di essere resilienti, e ha fatto emergere la necessità di migliorare la capacità delle persone e delle imprese di prepararsi e rispondere in tempi rapidi a periodi di crisi o di trasformazione del modo di apprendere, di lavorare, di vivere il quotidiano.

La Regione del Veneto, con la DGR 497 del 20/04/2021, intende incentivare e supportare l’investimento sull’aggiornamento delle competenze dei lavoratori presso le imprese venete, sostenendo le imprese che:

• necessitano di investimenti nello sviluppo del capitale umano che si traducono in interventi veloci, immediatamente cantierabili, finalizzati a favorire l’acquisizione di quel set di skills necessarie per la ripartenza nel post-Covid (Linea 1);
  • intendono investire in processi di cambiamento che pongono al centro l’innovazione facendo leva sul miglioramento del profilo di competenze dei propri lavoratori, e che necessitano di godere di figure portatrici di innovazione in azienda (Linea 2)

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 497 del 20 aprile 2021