Centro civico di via Roma Eseguiti lavori di efficientamento energetico

Sono stati completati i lavori di efficientamento energetico del Centro Civico sito in via Roma che hanno riguardato la sostituzione delle due caldaie con altre a condensazione, una da 90 kW a servizio della Sala Consiliare e dell’annessa palazzina che ospita l’Associazione Anziani, le due Ludoteche ed il Centro di aggregazione giovanile, ed una da 20 kW a servizio della palazzina che ospita la Scuola di Musica “Il Pentagramma”; la sostituzione dei termoconvettori e l’inserimento di valvole termostatiche sui termosifoni.

Il costo complessivo è stato di 56.200 euro, interamente finanziato con un contributo statale previsto dal Decreto Crescita, Legge160/2019.
Inoltre, nel 2020 sono state sostituite le lampade e i fari della Sala Consiliare con corpi illuminanti a LED e, quanto prima, sempre nella Sala Consiliare che attualmente ospita la Biblioteca Comunale, saranno installati dei climatizzatori.

Commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Alessio Baldan: “Continua il nostro impegno per l’efficientamento energetico degli edifici comunali, a favore sia di una maggiore sostenibilità ambientale, sia di un migliore comfort per le persone che li utilizzano”.