Il Sindaco augura Buon Natale e Buone Feste

Questo per noi è il primo Natale da Amministratori e mai avremmo voluto ritrovarci ancora in un periodo di preoccupazioni ed incertezze legate all’emergenza sanitaria, che per contenere il contagio limita i momenti di festa, ci impone di trattenere gli abbracci, ci costringe al bavaglio di una mascherina che nasconde nel saluto anche lo scambio di un sorriso.

In queste condizioni, pur mantenendo la dovuta distanza fisica, il rispetto di tutte le raccomandazioni e prescrizioni sanitarie, non dobbiamo demordere, ma tener vive le nostre relazioni umane e sociali, affinché nessuno possa sentirsi solo o isolato.

Per tal motivo, nonostante siamo insediati da poco tempo e con le esigue risorse a disposizione, abbiamo voluto vestire il nostro Comune a festa.
I pensieri e le azioni positive aumentano la speranza, l'ottimismo e la voglia di andare avanti. Questo è il messaggio che noi Amministratori desideriamo trasmettere ai nostri cittadini.
Il Natale deve essere sempre luce, gioia, rinascita e noi tutti dobbiamo continuare a volgere lo sguardo verso nuove prospettive ed orizzonti di sviluppo e di crescita.
Nel nuovo anno saremo impegnati su più fronti, ci sono in cantiere grandi progetti che andranno ad influire sulla vita di tutte le nostre famiglie con provvedimenti riguardanti la sicurezza stradale, le iniziative culturali e sportive, gli aiuti alle persone in difficoltà e una grande particolare attenzione alle scuole, che saranno sempre al centro della nostra azione amministrativa.

Augurando loro Buon Natale, voglio ringraziare tutti i nostri medici e gli operatori sanitari impegnati in prima linea nella nostra comunità, contro questo nemico invisibile.

Buon Natale a tutti gli imprenditori, commercianti ed artigiani, ai lavoratori disoccupati che stanno soffrendo le ristrettezze economiche di questo brutto periodo, con l’auspicio di veder ritornare presto la serenità e le condizioni ottimali per la loro attività.

Buon Natale a tutti i giovani che sono il nostro domani, nella prospettiva di crescita del nostro paese.

Buon Natale agli anziani, radici del nostro territorio e custodi della memoria collettiva, che non può essere esclusa da una comunità, che non vuol rinnegare il proprio passato.

Buon Natale a tutti coloro che lavorano nelle Associazioni di volontariato, nelle Società Sportive e nella Protezione Civile. Grazie per il vostro prezioso contributo.

Buon Natale alle persone malate, con l'augurio di riacquistare salute e serenità da poter condividere con i vostri cari.

Buon Natale e grazie ai Carabinieri, alla Polizia Locale e a tutte le forze dell’ordine, che quotidianamente operano per garantire la nostra sicurezza

Buon Natale al nostro Parroco e agli altri Sacerdoti di Fossò e Sandon per la guida pastorale della nostra Comunità. Un sentito ringraziamento alle Suore di Sandon per la loro opera e presenza nella Scuola d'Infanzia.

Buon Natale agli Assessori, a tutti i Consiglieri comunali e ai nostri dipendenti che quotidianamente si impegnano per il buon funzionamento del Comune di Fossò.
Tutti insieme possiamo arginare le difficoltà ed i periodi difficili.

Buon Natale e Buone Feste a tutti i miei compaesani vicini e lontani e a tutti coloro che amano il nostro Paese.

Alberto Baratto