NEL QUINTO ANNIVERSARIO DEL RAPIMENTO FOSSO' DEDICA LA BIBLIOTECA COMUNALE A GIULIO REGENI

A Fossò, oggi 25 gennaio, con una Cerimonia senza pubblico per rispettare le norme anti Covid, a cinque anni dal rapimento al Cairo in Egitto, la Biblioteca Comunale è stata intitolata a Giulio Regeni.
L’Amministrazione comunale ha così voluto rendere onore allo studente torturato e ucciso in Egitto, e sostenere la richiesta dei genitori affinché il Governo Italiano metta in campo ogni intervento e azione per accertare la verità e punire i colpevoli del barbaro rapimento e uccisione del loro amato figlio.
Prima e dopo il discorso della Sindaco Federica Boscaro sono stati dedicati a Giulio Regeni due brani musicali eseguiti al flauto traverso dalla Maestra della Scuola di Musica “Il Pentagramma” Caterina Bertolin, Mission e la Pastorale di Corelli.
La Cerimonia si è conclusa con la scopertura della targa e l’Inno di Mameli.

Collegati alla pagina facebook per vedere la cerimonia di intitolazione.