La scomparsa del Sindaco di Dolo Il cordoglio dei Sindaci della Riviera del Brenta

Costernati a nome della Conferenza dei Sindaci della Riviera del Brenta, esprimiamo il nostro cordoglio alla moglie, ai figli, ai genitori ed alla Comunità dolese per la perdita dello stimatissimo amico e collega Alberto Polo.
E’ doveroso per noi ricordare il suo impegno e la sua presenza sempre vivace e propositiva, la costanza e la lungimiranza, la serietà e l’onestà nella programmazione che hanno determinato una importante crescita culturale e politica nel nostro territorio.

Presidente della OGD, organismo che comprende tutti i Comuni della Riviera e del Miranese, quattro Comuni del Trevigiano e di Padova, Associazioni di Categoria e di Volontariato, Università Ca’Foscari e Aziende pubbliche si è speso con diplomazia ed eleganza ed ha portato al raggiungimento di importantissimi obiettivi di sviluppo nel settore del turismo e conseguentemente dell’economia della nostra area.
Forte di principi irrinunciabili e risoluto, nonostante la malattia, non ha mai trascurato di prendersi “cura” dei settori che gli avevamo affidato all’interno dell’Unione di Comuni e come rappresentante dell’area della Riviera in seno al Consiglio Metropolitano.
Il “ senso civico e di responsabilità” che con opportuna intuizione aveva invocato nel discorso di fine anno ai suoi concittadini, ci vede commossi custodi del suo messaggio.

La sua perdita lascia in tutti noi un vuoto incolmabile.