E' indetta una procedura di selezione per la creazione di una rete di avvocati che offrano un servizio gratuito di orientamento e informazione legale ai cittadini residenti nel comune di Fossò su questioni che siano tra privati, o tra privati e pubblica amministrazione e nello specifico:

1. indicazioni sui costi e tempi della giustizia;
2. indicazioni sugli adempimenti necessari per avviare una causa;
3. esame del caso e orientamento sul percorso “legale” da intraprendere;
4. informazione sugli strumenti alternativi alla giustizia ordinaria per la risoluzione delle controversie;
5. indicazioni sulla difesa d’ufficio e patrocinio a spese dello Stato;
6. informazioni sull’accesso ai servizi del Giudice di Pace;
7. informazioni in materia di impresa e Lavoro, Giovani e Famiglia, Consumatori, Mediazione e Conciliazione.

MODALITA' DI SVOLGIMENTO
Il servizio prevede la presenza dell’avvocato il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30 presso la Sede municipale di Piazzale G. Marconi, 3.
Il servizio sarà fornito a rotazione da tutti gli avvocati ammessi nella graduatoria. Il professionista opererà senza alcun vincolo di subordinazione o dipendenza con l’ente.

REQUISITI
Verranno ammessi nella graduatoria gli avvocati iscritti all’ordine degli avvocati di Venezia e all’ordine degli avvocati di Padova.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Gli avvocati interessati potranno far pervenire la loro richiesta presentando la seguente documentazione all’ufficio protocollo, negli orari di apertura al pubblico, all’indirizzo mail urp@comune.fosso.ve.it o pec amministrazione@pec.comune.fosso.ve.it
1. Domanda in carta semplice;
2. Curriculum professionale dal quale si desuma il possesso di titoli, attestazioni e iscrizione all’ordine degli Avvocati.

SCADENZA
La predetta documentazione dovrà pervenire ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DI MERCOLEDI' 26 GENNAIO 2022.