NUOVE DISPOSIZIONI DA LUNEDĂŚ 10 GENNAIO SERVIZIO SCUOLABUS

I recenti provvedimenti adottati dal Governo per prevenire la diffusione del contagio dal virus COVID-19 hanno modificato fortemente il protocollo di sicurezza per il trasporto scolastico.
Tali disposizioni variano in rapporto alle fasce di etĂ  degli alunni trasportati e saranno in vigore dal 10 gennaio al 31 marzo 2022, termine della proroga dello stato di emergenza nazionale.

📌ALUNNI DI ETA’ PARI O SUPERIORE A DODICI ANNI (TRASPORTO PER SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO)
Consentito solo con:
- il possesso del green pass rafforzato rilasciato a seguito di vaccinazione anti COVID-19 oppure guarigione; non è quindi possibile usufruire del servizio di trasporto solo con l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare;
- certificazione medica di esonero dalla campagna vaccinale rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

📌ALUNNI DI ETA’ COMPRESA TRA SEI E DODICI ANNI (TRASPORTO PER SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIA DI PRIMO GRADO)
Sono esonerati dal possesso del green pass.

đź“ŚOBBLIGO di indossare la mascherina FFP2 sui mezzi di trasporto, sia per gli studenti iscritti alla scuola primaria che alla scuola secondaria.