NovitĂ  dal 5 febbraio al 31 marzo Trasporto scolastico

D.L. 4 febbraio 2022 n. 5 "Misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attivitĂ  nell'ambito del sistema educativo, scolastico e formativo"

👉🏻A decorrere dal 5 febbraio e fino al 31 marzo 2022, l'accesso e l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico per gli studenti di età pari o superiore a 12 anni di frequenza dei corsi di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado è consentito anche ai soggetti muniti di Green Pass Base.

👉🏻 Per il medesimo periodo agli studenti di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado è consentito l'accesso allo SCUOLABUS (trasporto scolastico dedicato) e il loro utilizzo IN DEROGA A QUANTO SOPRA SCRITTO fermo restando l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 ed il rispetto delle linee guida per il trasporto scolastico dedicato.