Storia del Comune

Scopri: Fossò e la sua storia, l'Oratorio della Madonna del Rosario di Campoverardo, il Palazzo Contarini poi Muneratti, il Municipio di Fossò, i Personaggi Illustri del Paese e Sandon e la sua storia.

In questa sezione

Il Comune di Fossò sorge in una fertile area pianeggiante, nella zona della “Riviera del Brenta” tra Padova e Venezia.

entra

L'oratorio della Madonna del Rosario di Campoverardo, donato al cappellano di Fossò attraverso la "Mansioneria" Mescalchin.

entra

La demolizione del quattrocentesco palazzo Contarini Muneratti, che sorgeva nel luogo dove oggi è collocato il monumento ai caduti delle due guerre mondiali, si è tristemente consumata negli anni Sessanta del secolo scorso, dopo un incendio di origine dolosa.

entra

L’edificazione dell’attuale Municipio fu voluta alla fine dell’Ottocento da Gaetano Muneratti e completata dopo la sua morte avvenuta nel 1885.

entra

Le storie di Gaetano Muneratti e Padre Raffaello Favretto.

entra

Unica frazione del Comune di Fossò, il paese di Sandon occupa una fertile area pianeggiante a nove metri di altezza sul livello del mare.

Ultima modifica: mercoledì, 31 maggio 2023