Unione dei Comuni "Città della Riviera del Brenta"

Unione dei Comuni

Dallo Statuto dell'Unione dei Comuni "Città della Riviera del Brenta"

Dallo Statuto dell'Unione dei Comuni "Città della Riviera del Brenta"

"...L'Unione dei Comuni della Città della Riviera del Brenta è costiituita dai Comuni di Campagna Lupia, Dolo, Fiesso d'Artico e Fossò".

"... E' compito dell'unione esercitare congiuntamente una pluralità di funzioni e servizi di competenza dei Comuni che la costituiscono al fine di gestire con efficienza ed efficacia l'intero territorio e mantenendo in capo ai singoli Comuni la competenza all'esercizio delle funzioni amministrative che più da vicino ne caratterizzano le specifiche peculiarità..."

"...L'Unione dei Comuni persegue l'autogoverno e promuove lo sviluppo delle comunità che la costituiscono ... "

"...Sono affidate all'Unione dei Comuni tutte le competenze amministrative concernenti la gestione unitaria delle funzioni ed i servizi sottoelencati:

• Polizia Locale;
  • Attività Produttive (commercio agricoltura artigianato industria turismo);
  • Retribuzione, formazione ed aggiornamento del personale;
  • Comunicazione e sportello integrato;
  • Notificazione atti;
  • Sportello Unico;
  • Reclutamento personale;

"...Il trasferimento di ulteriori Funzioni e servizi avverrà a seguito di apposita delibera dei rispettivi Consigli Comunali..."

"...L'Unione può altresì gestire in forma associata, ai sensi nelle forme e con le procedure dell'art. 30 D. Lgs. 267/00, altre attività e servizi complementari, ai fini di coordinarli ed assicurarne omogeneità, efficienza, efficacia ed economicità...".

Test a

Ultima modifica: giovedì, 10 agosto 2023